Yoga dinamico con Ashtanga Yoga

A Modena Benessere abbiamo avuto l’opportunità di incontrare Isabella Furtado, istruttrice di yoga.
Isabella ci ha spiegato alcuni dei benefici, dell’ Ashtanga Yoga e cosa lo rende così speciale tra tutte le tipologie di yoga.

Cari amici di Nice Cut, sappiamo tutti quanti innumerevoli benefici lo yoga porta al nostro stato psicofisico. Semplicemente armonizzando il proprio corpo si possono notare i risultati riportati sulla mente e la salute dell’organismo.

Già la frase: “fare un vinyasa” indica al praticante di fare la transizione da una postura all’altra e/o da un lato all’altro, ma sicuramente questo non è il corretto significato del termine Vinyasa.

ashtanga yoga

Ashtanga Vinyasa Yoga è un tipo di yoga dinamico basato su un sistema documentato in un antico testo  di yoga, lo Yoga Korunta. Nelle sequenze dell’Ashtanga ogni postura è propedeutica alla successiva. Perciò l’ordine delle serie deve essere rispettato, così come ha insegnato Sri K. Pattabhi Jois. In questo modo il praticante potrà gradualmente controllare il respiro e conoscere a fondo ogni movimento.

Questo è anche un metodo di autoconoscenza che conduce a uno stato di benessere, a un corpo agile e flessibile, ma soprattutto, a una mente chiara e concentrata. Grazie alla sua intensità e alla pratica regolare questi benefici sono normalmente immediati.

Troverete tantissime altre informazioni e novità direttamente sul sito della scuola Ashtanga Yoga Modena ASD.

Save