Tendenze borse primavera/estate 2016

La moda è instancabile e ci toglie sempre il fiato…soprattutto quando parliamo degli accessori e, come ben sappiamo, per completare qualsiasi look non deve mancare nel nostro guardaroba la borsa giusta!

Dando uno sguardo alle settimane della moda, abbiamo scoperto un’interessante varietà di idee proposte dai designer per la prossima stagione, dai clutch minimalisti al grandi e comode borse.

Borse primavera/estate 2016:

Nella visione di Paul Smith le borse clutch sembrano libri con pagine dai colori vivaci, e quelli di Dries Van Noten dispongono di modelli orientali, che li rende un accessorio perfetto per un look da sera.

Michael Kors suggerisce borse a tracolla in pelle tinta unita, mentre Bottega Veneta fornisce una grande soluzione per lunghe passeggiate, una piccola borsa su una lunga tracolla.

Ci hanno incantato anche le borse con lunghe catene di ispirazione militare di Versace per le donne dallo spirito androgino.

E che dire delle borse molto glam di Gucci, decorate con ricami di stampe colorate di animali… uccellini e fiori potrebbero diventare l’accessorio che renderà particolare il vostro look.

Per coloro che amano portare tutte le cose abbondanti di cui hanno bisogno in una sola borsa, la collezione di Jason Wu e quella Trussardi sono la scelta migliore. I designer hanno scelto il taglio ampio e voluminoso tipo shopper, perfetto per un look casual-chic.

Le lussuriose borse minuscoli di Dolce & Gabbana sono la scelta ideale per le donne che amano l’essenziale… come il telefono cellulare e la carta di credito, mentre le borse in pelle di Fendi sono decorate con fiori, rendendole un accessorio perfetto per la stagione primavera/estate.

Burberry ha scelto la praticità dello zaino, molto gettonato anche nelle stagioni precedenti e che sarà un must-have della prossima stagione.

Le borse che non solo sono un accessorio, ma una fonte d’ispirazione, divertimento e quel particolare che da carattere anche a un outfit minimalista.