I tagli perfetti per il viso rotondo

Non ogni viso rotondo può beneficiare di qualsiasi taglio di capelli. Fortunatamente ci sono un sacco di hairstyle che realmente potrebbero rivelarsi adatti per il vostro tipo di viso e personalità.

Parliamo in questo caso dei tagli perfetti per il viso tondo, come poter ammorbidirlo e darli un aspetto slanciato e allungato.
Il modo migliore per farsi guidare nella scelta del taglio perfetto insieme alle ultimissime tendenze che ci propongono i nostri migliori hairstylist, è quello di individuare se il taglio è quello adatto alla forma del proprio viso, alla struttura dei capelli, alla propria personalità e stile di vita.

Quando si ha un viso rotondo quando le guance sono tondeggianti, lo zigomo è poco accentuato e di lunghezza quasi pari alla larghezza delle guance.

viso rotondoL’attrice Kirsten Dunst è l’esempio perfetto nel saper proporzionare il viso rotondo con il bellissimi hairstyle, perfetti in gni occasione.
Di conseguenza bisogna riproporzionare la forma scegliendo un taglio che non accentui la rotondità del volto.
Sì ai tagli lunghi e scalati che portano volume ai capelli soprattutto alle radici senza esagerare con eccessivi volumi o boccoli. Sì anche ai tagli sfilati che incorniciano il viso allungandolo leggermente.

viso rotondoIl taglio undercut bob con una lunghezza appena sotto le orecchie è perfetto per dare una bellissima linea al collo. Lo rende più sensuale, e siccome quest’autunno è tutt’altro che lineare, via libera ai ciuffi e alle frange asimmetriche.
Nello styling è importante evitate gli eccessi, ad esempio i ciuffi e le frange troppo lunghe e piene sulla fronte, o i ricci troppo voluminosi che rendono il viso ancora più piatto.

Anche il colore bisogna sceglierlo con attenzione, sui volti dalle forme tondeggianti la parola d’ordine è allungare. Quindi per ottenere questo effetto bisogna schiarire la parte superiore e le lunghezze, ombreggiando i lati con nuance più scure.

Salva

Salva

Salva