Street look maschile: cosa non deve mancare oggi nel guardaroba di un uomo

Come ogni anno, la nuova edizione di Pitti Immagine Uomo è stata utilissima per capire tutte le ultime tendenze in termini di look maschile: protagonista indiscusso dell’evento è stato lo street style, uno dei trend stilistici considerati trainanti quest’anno.

La kermesse fiorentina, dunque, ha confermato ciò che si sapeva già da tempo, aggiungendo naturalmente quella importantissima concretezza in termini di abiti e di modelli: da stili come la fusion fra look gangster e street, fino ad arrivare alla novità della giacca + maglia, e ai tessuti evergreen come il denim.

Stile giacca e maglia: le caratteristiche di questo look

Giacche e maglie rappresentano da sempre due elementi votati allo stile e all’outfit maschile: l’idea geniale, in questo caso, non è la loro presenza abbinata ma la loro unione.
Pitti Uomo ha infatti sancito tutto il fascino di un nuovo trend come quello della giacca + maglia: un capo caldo e versatile, elegante ma al tempo stesso casual, che diventa l’espressione del gentleman attuale, giovane e dinamico.
Tutti i modelli presentati al Pitti Immagine Uomo chiariscono una cosa: questo stile si rifà, in modo piuttosto vistoso, allo street look maschile e allo sportswear. Soprattutto per quanto concerne i dettagli, che rendono molto confortevole questo capo ma anche prezioso e ricercato in termini di design. Dal cachemire alla flanella, passando per colori come il classico grey o il rosso, questo capo si fa elastico nella forma e nella sostanza.

Gangster + street style: un altro stile di successo

Addio camicie e maglioncini, perché da quest’anno dominerà lo stile street coniugato al gangster: un look maschile che verrà caratterizzato dalla presenza dei giubbotti in pelle con le borchie e dai jeans con gli strappi.
Anche gli accessori saranno importanti per completare l’outfit uomo gangster + street: accessori come gli occhiali da sole in stile dandy e le sciarpe lunghe.
I capi appena citati potranno poi essere abbinati a calzature sia casual che sportive come le Adidas, un brand di riferimento per lo stile urban: ecco che su Internet, grazie a e-commerce come YOOX, abbiamo l’occasione di vedere molti modelli di scarpe Adidas, così da poter scegliere i più interessanti.

Denim: è un tessuto che cambia

Nonostante tutta la storicità del denim, anche questo tessuto è destinato a cambiare, soprattutto nella forma.
Al Pitti Uomo 93, infatti, hanno dominato le nuove tecnologie in fatto di fabbricazione di questo tessuto, oggi molto più stretch e rispettoso dell’ambiente. Queste sono caratteristiche che, oltre all’evoluzione dello stile, garantiscono anche un rinnovato comfort in termini di indossabilità quotidiana: merito di una tecnologia di fabbricazione detta “recall”, che permette di trattare il denim per poi farlo tornare allo stato originario.
Infine, occorre citare anche denim innovativi come quelli in fibre di lana e cashmere: eleganti e di lusso.

 

Ti è piaciuto questo post? Facci sapere con un commento ;). 
Scopri tutte le novità di bellezza sulla nostra pagina Facebook!