Sopracciglia perfette: forma, armonia e personalità

A prescindere da quanto sia grande il desiderio di sperimentare, non si può dare una qualsiasi forma alle proprie sopracciglia.

Per avere un equilibrio armonioso in base alla forma del viso bisogna scegliere la forma delle sopracciglia accuratamente.

Questi step ti aiuteranno a dare una forma fantastica alle tue sopracciglia, più carattere e più profondità al tuo sguardo:

Appoggiare ad un lato del naso una matita o un pennello in posizione verticale ed osservare il punto in cui l’oggetto tocca il sopracciglio. Quello è, in condizioni ottimali, il punto da dove dovrebbero iniziare.
Dallo stesso punto, per individuare il punto di massima altezza del sopracciglio, posizionare la matita in diagonale raggiungendo l’esterno dell’iride guardando avanti.
Per stabilire la parte discendente, sempre dal lato del naso collegare la matita verso l’angolo esterno dell’occhio.

Una volta individuata la forma perfetta delle tue sopracciglia in base alla fisionomia e tipo di viso, bisogna scegliere il finish giusto che dia slancio al volto e profondità allo sguardo.

Per dare una forma allungata al viso rotondo bisogna scegliere una forma delle più arcuata e ascendente. Invece per il viso quadrato, la forma delle sopracciglia più adeguata, quindi che dia più armonia al viso, è quella arrotondata e di medio spessore.
Per quanto riguarda il viso a forma di cuore, è sufficiente seguire la linea delle arcate in maniera naturale.

Sopracciglia perfette, folte e che risaltino la tua personalità vuole dire anche utilizzare i prodotti cosmetici adatti. Visto che la zona dell’occhio è una zona particolarmente sensibile, in commercio si possono trovare prodotti bio di ottima qualità. Non risparmiare, è un investimento a lungo termine.

soraccigliaBeauty tip: per avere sopracciglia sempre al top elimina costantemente i peli in eccesso; per una compattezza perfetta e un make-up sopracciglia impeccabile, usa le matite e gli ombretti che più si avvicinino al colore naturale; non lasciare mai a caso le zone diradate; per evidenziarle, a volte piuttosto che scurirle, schiarisci l’incarnato.

Non farti scappare le tendenze beauty che ci propongono le passerelle questa primavera-estate 2017 e scopri come completare il tuo make-up.

Save

Save

Save

Save

Save

Save