Pelle sana in primavera

Il tempo sta finalmente cominciando a riscaldarsi, e il sole incanta la nostra pelle con il suo calore tanto atteso, il che significa che la primavera è qui ed è il momento ideale per avere una pelle sana e morbida in vista della stagione estiva.

Vediamo insieme i passi necessari per ottenere una pelle splendente in vista della calda stagione:

Visita dal dermatologo
La visita dal dermatologo in primavera è fondamentale.
Bisogna farsi esaminare dalla testa ai piedi e menzionare eventuali irritazioni assicurandosi che non ci siano problemi di pelle. Inoltre, bisogna segnalare eventuali trattamenti d’urto o acne.
In molti casi, i dermatologi possono suggerire trattamenti appositi per trasformare la pelle da ruvida a liscia, giusto in tempo per la prova costume.

Verificare i prodotti per la protezione solare e sostituirli se necessario
Per una pelle sana, la protezione solare si dovrebbe applicare tutti i giorni, anche durante l’inverno.
Tuttavia, sappiamo tutti che è facile dimenticare di applicarla anche nelle giornate cupe e nuvolose, quindi è probabile che i prodotti che abbiamo siano scaduti. Pertanto è fondamentale verificare la validità dei prodotti per la cura della pelle e scartare i prodotti scaduti se si vogliono evitare eventuali irritazioni e malattie dell’epidermide.

Esfoliare la pelle
Quando la temperatura si riscalda l’aria diventa più umida, la pelle diventa più morbida e la pelle secca sarà soltanto un ricordo. Questo rende la primavera e l’estate momenti ideali per esfoliare la pelle, in quanto c’è meno probabilità di eventuali irritazioni.
È raccomandato esfoliare la pelle due volte a settimana, utilizzando uno scrub o una spazzola speciale.
Per risultati efficaci e una pelle sana acquistate prodotti professionali.

Bere tanta acqua
La pelle contiene molta acqua e funziona come una barriera protettiva per prevenire la perdita di liquidi in eccesso. Per la salute in generale, ed in questo caso per la salute della nostra pelle, è consigliato di consumare almeno un litro di acqua al giorno.

Seguendo questi piccoli e utilissimi suggerimenti, questa primavera-estate potrete sfoggiare una pelle splendente, fresca e sana!

 

Condividi con i tuoi amici
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Google+
Google+
Pin on Pinterest
Pinterest
Email this to someone
email