Paris Fashion Week 2017/18: la moda che va di moda

Paris Fashion Week è l’ultima delle settimane della moda e sicuramente non la meno importante.

Tantissimi grandi nomi della moda e le loro meravigliose collezioni hanno lanciato le anticipazioni per la stagione autunno/inverno 2017/18.

Vediamo insieme alcune delle sfilate più rappresentative:

Paris Fashion WeekPer la nuova collezione Chanel, il designer ha trasformato la sala di Grand Palais in un bellissimo ambiente retro-futuristico.
Con l’elemento principale… un razzo di grandezza naturale e fonte d’ispirazione l’universo, Lagerfeld ha creato abiti eleganti con accenti sobri nei toni bianchi, neri e grigi. Ad accompagnare il tutto le tonalità di argento che sono state onnipresenti quasi in tutti gli accessori. Le modelle hanno indossato vestiti, giacche e deux-pieces in puro stile Chanel e acconciature a tutto volume.
Paris Fashion WeekLa collezione di Rihanna Fenty by Puma ha avuto come tema la “Fenty University” ed è stata caratterizzata dalla freschezza e spensieratezza del college.
Colori vivaci e l’attenzione per il dettaglio hanno spiccato in ogni outfit in parte. Dettagli come cappotti abbondanti, tute in stile Frat Star, maglie da baseball, patch scolastici e calze fino alle ginocchia hanno portato un po’ di eccentricità nella location imponente.
Paris Fashion WeekCome non amare le creazioni della maison Valentino. Uno show veramente teatrale durante la Paris Fashion Week e una collezione all’insegna del puro romanticismo vittoriano.
Forme verticali, colorati abiti plissé a collo alto, lunghe camicie di tulle e stivali lunghi in pelle in stile anni ’80 hanno sposato in maniera impeccabile le forme ed i colori delle borse ed il trucco. Bellissima anche la palette cromatica che ha variato dalle diverse tonalità di verde, lavanda e giallo. Non è mancato il nero, nuance pastello al rosa e l’immancabile rosso Valentino.
Paris Fashion WeekIl designer libanese Elie Saab ha emozionato i suoi ammiratori durante la settimana della moda di Parigi con una collezione poetica, ispirata dal romantico balletto “Giselle”.
Abiti corti con rouches, lacci e tessuti vaporosi, piume, inserti in velluto e tulle in tonalità notturne ricche di sfumature viola, blu navy e bordeaux sono stati gli elementi clue della collezione.
Paris Fashion WeekDior ha presentato una collezione autunno/inverno 2017-2018 piena di emozioni e allo stesso tempo pragmatica.
L’elemento principale della collezione è stato il berretto in pelle, contemporaneo e così chic. Perfetto per evidenziare la forte personalità delle giovani donne e allo stesso tempo la loro femminilità. Geniale il fondere i completi da operaia al bon ton e ai tessuti pregiati, il che ha reso la collezione incredibilmente prêt-à-porter.

Non perdere le tendenze più in della New York Fashion Week 2017/18!

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save