Paris Fashion Week è l’ultima delle settimane della moda e sicuramente non la meno importante.
Tantissimi grandi nomi della moda e le loro meravigliose collezioni hanno lanciato le anticipazioni per la stagione autunno/inverno 2017/18.
Vediamo insieme alcune delle sfilate più rappresentative:
Per la nuova collezione Chanel, il designer ha trasformato la sala di Grand Palais in un bellissimo ambiente retro-futuristico.
Con l’elemento principale… un razzo di grandezza naturale e fonte d’ispirazione l’universo, Lagerfeld ha creato abiti eleganti con accenti sobri nei toni bianchi, neri e grigi. Ad accompagnare il tutto le tonalità di argento che sono state onnipresenti quasi in tutti gli accessori. Le modelle hanno indossato vestiti, giacche e deux-pieces in puro stile Chanel e acconciature a tutto volume.
La collezione di Rihanna Fenty by Puma ha avuto come tema la “Fenty University” ed è stata caratterizzata dalla freschezza e spensieratezza del college.
Colori vivaci e l’attenzione per il dettaglio hanno spiccato in ogni outfit in parte. Dettagli come cappotti abbondanti, tute in stile Frat Star, maglie da baseball, patch scolastici e calze fino alle ginocchia hanno portato un po’ di eccentricità nella location imponente.
Come non amare le creazioni della maison Valentino. Uno show veramente teatrale durante la Paris Fashion Week e una collezione all’insegna del puro romanticismo vittoriano.
Forme verticali, colorati abiti plissé a collo alto, lunghe camicie di tulle e stivali lunghi in pelle in stile anni ’80 hanno sposato in maniera impeccabile le forme ed i colori delle borse ed il trucco. Bellissima anche la palette cromatica che ha variato dalle diverse tonalità di verde, lavanda e giallo. Non è mancato il nero, nuance pastello al rosa e l’immancabile rosso Valentino.
Il designer libanese Elie Saab ha emozionato i suoi ammiratori durante la settimana della moda di Parigi con una collezione poetica, ispirata dal romantico balletto “Giselle”.
Abiti corti con rouches, lacci e tessuti vaporosi, piume, inserti in velluto e tulle in tonalità notturne ricche di sfumature viola, blu navy e bordeaux sono stati gli elementi clue della collezione.
Dior ha presentato una collezione autunno/inverno 2017-2018 piena di emozioni e allo stesso tempo pragmatica.
L’elemento principale della collezione è stato il berretto in pelle, contemporaneo e così chic. Perfetto per evidenziare la forte personalità delle giovani donne e allo stesso tempo la loro femminilità. Geniale il fondere i completi da operaia al bon ton e ai tessuti pregiati, il che ha reso la collezione incredibilmente prêt-à-porter.
Non perdere le tendenze più in della New York Fashion Week 2017/18!
Commenti