Olfattiva, un frammento di Natura

L’arte degli impianti di miscelazione dei fiori, semi, legno, resina ed essenze in belle composizioni aromatiche è l’arte della profumeria botanica. Ovvero Olfattiva, un frammento di natura.

Il profumiere botanico si concentra principalmente sul profilo aromatico, alla qualità dell’essenza, dei racconti suggestivi, e la bellezza di profumo; tutto questo  senza utilizzare aromi sintetici e prodotti di origine animale.

Siccome per noi di Nice Cut la salute e il benessere sono sinonimi di alta qualità, abbiamo chiesto a Barbara Pozzi di Olfattiva, di raccontarci come l’abbraccio degli oli essenziali puri e la bellezza della profumeria botanica donano tanta energia positiva alle persone.

Olfattiva si occupa da sempre di restituire all’uomo l’energia della pianta selezionando materie prime di alta qualità.
Sole, acqua, aria, terra, ed energie sottili diventano piante. L’olio essenziale è l’anima della pianta che interagisce con noi.
Da questa consapevolezza nasce Olfattiva: profumi 100% naturali, certificata per il corpo e per l’ambiente.

olfattiva
Non solo benessere, anche innovazione; il centro sviluppo progetti di Olfattiva costruisce apparati innovativi per sanificare gli ambienti con gli oli essenziali. Inoltre, nel laboratorio interno vengono composti profumi dedicati ad eventi, località turistiche, aziende.

La profumeria botanica è l’arte di comporre profumi utilizzando solo estratti di pianta, lavorando con materie prime vive e completamente naturali.
Indossare un profumo botanico è avere un alleato invisibile. Quando decidi di cullarti con una Vaniglia Bourbon o di essere frizzante e attento con una Litsea, stai assaporando un frammento di Natura. Porterai con te il potere del vento, del sole, della terra e dell’acqua che si sono fatte pianta.

olfattiva

Quindi chiudete gli occhi, annusate e ascoltate il vostro cuore.

Per maggiori informazioni sulla profumeria botanica immergetevi in un frammento di natura come Olfattiva.it.