Occhiali da sole donna primavera/estate 2016

In ogni stagione è molto importante incorniciare i nostri outfit con accessori chiave, quegli elementi ed accessori che donano al nostro look un aspetto sofisticato e che ci danno una mano a distinguerci e non farci passare inosservati, e quest’anno la bella stagione è infinitamente generosa.
Ad alcuni accessori nessuno di noi sà resistere e tra questi ci sono gli occhiali da sole.
Sempre in costante e sorprendente creatività, le maison più famose del mondo ci propongono collezioni eclatanti e molto particolari che rispecchiano gli anni passati, impreziosendoli di dettagli originali ed elementi gioiello, forme oversize, a farfalla e innovative montature 3D.

Il frame risultante dell’estate 2016, è una silhouette senza tempo, iconica ed elegante, dalla forma arrotondata in stile anni ‘70.

occhiali da soleInimitabili per eccellenza Bottega Veneta  e  Giorgio Armani nella  collezione occhiali da sole primavera / estate hanno scelto come ispirazione la linea classica, scelta ideale per una passeggiata con gli amici, per una cena romantica o per un evento speciale.
occhiali da soleLa forma delle montature varia e si rinnova continuamente, non rinunciando però all’eleganza glamour tipica dei marchi.
Per le donne pragmatiche che desiderano rivelare la loro femminilità, la linea eyewear di Chloè è la scelta giusta. Le montature giocano con sfumature e volumi, che combinano linee morbide e forme oversize, dando un eleganza senza tempo di chi li sceglie.

occhiali da soleContinuando sulla linea classica non possiamo non suggerirvi le montature di Yves Saint Laurent semplici e d’impatto, da indossare in ogni occasione, o quelle di Ray-Ban in stile Aviator, trend destinato a non passare mai di moda, e come novità primavera estate 2016 notiamo le lenti specchiate in nuance accese.

occhiali da soleGucci, Stella McCartney e Emilio Pucci ci presentano soluzioni stravaganti.
I designer hanno giocato con forme e colori, occhiali da sole che coprono metà viso, stili che evocano modernismo metropolitano e freschezza delle nuove generazioni, nulla è fuori dai limiti di questa stagione.occhiali da solePer chi invece vuole sperimentare e osare un po’ di più, gli occhiali da sole di Chanel sono perfetti, con lenti rosa e contorno di micro perline.
occhiali da soleZac Posen  invece ci incanta con le sue montature che richiamano il fascino delle grandi dive.

occhiali da soleLe interpretazioni moderne non potevano mancare e nessuno poteva esprimerlo meglio di Akris e Fendi, che nelle loro vistose collezioni hanno optato per montature coloratissime, lenti futuristiche e all’avanguardia.
occhiali da soleMiu Miu dal suo design eccentrico regala alla donna la possibilità di avere un look sofisticato, moderno e adatto a tutte le occasioni.

Anche lo stile occhi di gatto è di grande tendenza quest’anno, un modello sensuale e femminile riportato persino negli occhiali da vista. Montature di ogni tipo, lenti rotonde, nere, color bronzo o azzurro, specchiate e sui frontali, inserti gioiello ed esplosioni di cristalli sulle punte esterne.

occhiali da soleLo stile cat eye è stato proposto dalle più importanti linee di moda; le grandi dimensioni e tinte dai colori pastello sono le proposte di Stella McCartney ai toni brillanti, arricchiti da motivi floreali e pois che esaltano la bellezza esclusiva di una donna ricercata che ama la creatività esplosiva di Dolce & Gabbana.
occhiali da soleI modelli di Fendi invece sono caratterizzati da lenti arrotondate perfette per armonizzare i visi più minuti.

Un accessorio, come gli occhiali, è capace di rendere unico il proprio outfit, dando quel tocco in più di indubbio stile. Il consiglio che vale sempre è il seguente: scegliete il modello di occhiali da sole che fa per voi in base alla forma del vostro viso!

Quindi, care amiche di Nice Cut dopo aver scoperto quali sono le tendenze occhiali da sole, possiamo dire senza ombra di dubbio che nella prossima stagione la moda è davvero “calda” e originale nella scelta.