Non c’è vita senza acqua

Non ci può essere vita senza acqua. Abbiamo sentito questa frase più di una volta. E, naturalmente è verissimo!

Il nostro corpo è formato circa il 60% di acqua, e ogni giorno della nostra vita respiriamo, ci moviamo, perdendo l’acqua già presente nel nostro organismo. Così, la logica che ci indica che dobbiamo ricostituire ciò che stiamo perdendo è assolutamente ragionevole!

Come ben sappiamo, l’acqua ha numerosi benefici per la salute, tra cui una migliore salute della pelle, conferendo forma e rigidità ai tessuti. Assicurati quindi di mantenere il corpo ben idratato anche durante i viaggi. Viaggiare può essere stressante per la pelle, provocando l’ulteriore secchezza, la riduzione della sua elasticità e l’acne. Per fortuna questi effetti collaterali in genere possono essere evitati con una corretta cura della pelle.
Non possiamo dire lo stesso se a lungo termine il nostro organismo non viene idratato correttamente.

Considerando quindi che, l’aspetto esterno della pelle parte dall’interno, bisogna capire che i nostri corpi usano l’acqua per regolare la temperatura del corpo, per il trasporto di ossigeno e sostanze nutritive alle nostre cellule, assiste il processo di digestione, il metabolismo e l’eliminazione di scorie in eccesso.
Senza bere tutto questo non può accadere, portando alla disidratazione e ulteriori complicanze.

Inclusa nelle diete delle fashion addicted, bere almeno 1,5 l di acqua al giorno è una routine che una volta presa non potrai più fare a meno. Aggiungendo il limone che ha un’azione alcalinizzante, e forti proprietà antiossidanti, diventa non solo un’ottima bevanda dissetante, ma  migliora la digestione rafforzando il sistema immunitario.

Un corpo depurato e rivitalizzato diventa, ovviamente, maggiormente predisposto ad assimilare un regime alimentare sano, variato ed equilibrato.

Salva

Salva