Modena Benessere Festival 2016 – event report

Con oltre 200 espositori specializzati in terapie olistiche e discipline bio-naturali, Modena Benessere Festival 2016, già alla terza edizione, ha dato il benvenuto ai tantissimi ospiti presenti.

Ovviamente non potevamo non esserci, pronti a scoprire le novità di quest’anno in materia di benessere, salute e bellezza.

Abbiamo trascorso due giorni ricchi di salute e di benessere, dove il festival ha offerto un programma veramente completo. Attività sportive, esibizioni di arti marziali e danze orientali hanno incuriosito grandi e piccoli; tantissimi trattamenti olistici diversi, massaggi gratuiti, alimentazione naturale, degustazioni e tanto altro ancora.

Tante novità questa terza edizione Modena Benessere Festival 2016. Abbiamo scoperto l’Area Yoga, Tai Ji Day, Modena Belly dance Day, lo spazio Terra Nuova dedicato alla sostenibilità ed i laboratori per bambini.

modena benessere festival 2016Il tema, volto a nutrire ed ispirare a condurre una vita più sana, si è concentrato su una serie di aspetti: dalle conferenze gratuite alle sperimentazioni pratiche e dalle terapie alternative ai rimedi bionaturali. Tutto per mantenere e coltivare un giusto equilibrio con il proprio sé.

modena benessere festival 2016Un evento veramente attivo che ha promosso lo stile di vita che mette il benessere e l’equilibrio psicofisico al centro dell’attenzione.

modena benessere festival 2016Non sono mancati gli espositori ricchi di profumatissimi incensi, pietre e articoli dedicati allo zen. Prodotti cosmetici biologici, abbigliamento e accessori ecologici; prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa non testati su animali.

modena benessere festival 2016E che dire del tanto atteso Cooking Show. Deliziosi e creativi menù vegani e vegetariani sono stati cucinati live da importanti foodblogger e chef del settore. In occasione, l’area  tutta vegan è stata completata da vari espositori dedicati alla sostenibilità, ai prodotti biologici e al vivere in maniera consapevole e sana.

Anche il body painting contest è tornato quest’anno. Abbiamo avuto la bellissima occasione di ammirare la bravura degli artisti. Nel giro di poche ore hanno trasformato le modelle in una vera e propria opera d’arte vivente.

Ti invitiamo guardare le video interviste per scoprire tutte le novità della fiera direttamente dalle aziende protagoniste.

Ringraziamo i nostri special guest: Mary Rose, Be Well Fabbrica Cioccolato Perugia, A.I.R.F.I. Accademia Internazionale di Riflessologia Facciale Italiana; Odaka Yoga, Vegolosi.it, Ringana, AR Cosmesi del Dott.Righetti, La  Presseria; Foulard Bamboo, To-Shin Do Italia, Maricom, Organo Gold Italia srl; Associazione Energia e Benessere ASD, ISI CNV, Accademia Il Sentiero del Loto.

Save