Minimal Look – Make-up autunnale

Ufficialmente in autunno, le giornate si accorciano e fa più freddo, allo stesso tempo come non amare questa stagione?

Ci sono così tante cose da amare come i vestiti comodi, gli sguardi drammatici, tanta abbondanza e nuovi trend per il make-up autunnale.

Quest’autunno va molto il trucco tutto naturale per la maggior parte del tempo, ma soprattutto durante la settimana.
Così ho pensato di descrivere un look minimal adatto anche di giorno.

Viso:
Il più delle volte troviamo in commercio gli stessi prodotti per il viso, ed è una cosa positiva perché non ci hanno mai deluso e vi sono tante diversità. Scegli un corettore in tonalità nude e un fondotinta leggero che abbia ottime rifiniture, prodotti perfetti per le lunghe giornate fuori.

Passiamo alle guance, una crema di un seducente tono rosa è una buona scelta.  Per risaltare lo splendore del viso porcellana, opziona per un colore al quanto naturale.

Occhi:
Se scegli un look minimal, utilizza soprattutto mascara volume estremo e, talvolta, un eyeliner non troppo pigmentato che duri a lungo.
Per dare un buon volume e una maggiore lunghezza applica il mascara con entrambe le mani per dare alle tue ciglia un aspetto gradevole. Assicurarti di non avere eventuali grumi.

Labbra:
Siccome l’autunno è una stagione ricca di colori e tonalità più scure, ti propongo un look che va molto, cioè le labbra scure, color burgundy.
Pensato come un colore troppo audace, il rossetto color burgundy illumina il look soprattutto in autunno.