Mamuca Creations – creatività su misura

Per rivelare tutto quello che c’è da sapere sulle sue prime creazioni completamente made in Italy, abbiamo intervistato Nelea Rimesovschi, la designer di Mamuca Creations.

L’intervista, realizzata durante lo shooting per il lancio della nuova collezione, rappresenta la storia di questo nuovo brand, la passione della designer per la moda e la sua ambizione per raggiungere i propri obiettivi con stile.

Nelly ci racconta come è nata Mamuca Creations, l’estetica generale della sua prima collezione ed i possibili progetti futuri.
È evidente, anche dalle foto, che lo stile è incentrato sulla ricerca dei tessuti e sul reinventare i classici per adattarli alla linea personale di chi lo indossa.

mamuca creations

Photo by: Be Com Creative
Model: Nicole Pizzetti

Questa è la tua prima collezione?

Si, è la mia prima collezione ufficiale.

Raccontaci della tua nuova collezione, cosa ti ha ispirato?

Il periodo che più mi ha ispirato va dagli anni 50 agli anni 70. Adoro le pencil dress e le cose senza tempo…l’eterno classico. Il punto di partenza sono i tessuti, li seleziono con le mie mani e sono loro che definiscono poi le mie linee. Questo perché, solo quando prendo in mano il tessuto, mi viene in mente un modello.

mamuca creations

Photo by: Be Com Creative
Model: Nicole Pizzetti

Qual è lo stile che caratterizza maggiormente la tua collezione?

Lo stile delle mie creazioni è molto versatile, si adatta a tutte le età ed è molto pulito. Non esagero con i particolari e tanti accessori, proprio per lasciare spazio ad ogni donna di esprimere al meglio il suo stile.

In quali occasioni si possono indossare  le tue creazioni?

Le mie creazioni si adattano in tante occasioni, basta avere un po’ di fantasia per abbinare un abito giallo come quello sfoggiato durante shooting di oggi ad un total black look, oppure abbinare lo stesso abito giallo ad una bellissima pelle naturalmente abbronzata in estate.

Se dovessi caratterizzare la tua collezione utilizzando 3 aggettivi, quali utilizzeresti?

Senza tempo, frizzante e autentica.

mamuca creations

Photo by: Be Com Creative
Model: Nicole Pizzetti

Dove possiamo trovare le tue creazioni?

Sono felicissima di aprire nel mese di marzo, a Modena, la prima boutique Mamuca Creations. Sto collaborando anche con un negozio, sempre di Modena, che espone le mie creazioni e, in più si possono trovare sul sito ufficiale www.mamuca.it.
Per chi volesse riprodurre un articolo della collezione su misura, mi può contattare direttamente, come hanno già fatto le mie clienti in Svizzera e altre città in giro per l’Italia.

Come mai hai intrapreso la strada della moda?

Mi sono diplomata come sarta stilista tecnologa a Chisinau, Moldavia e, all’età di 20 anni sono venuta in Italia per un nuovo inizio, abbandonando la sartoria fino ad un paio di anni fa. Anche se ho fatto lavori completamente diversi, non ho mai rinunciato al mio sogno, ho sempre cucito per le mie amiche. Poi indosso solo le mie creazioni, le creazioni Mamuca Creations, difficilmente mi troverai in giro per le grandi catene di abbigliamento.

Chi è lo/la stilista che più ti ispira?

La stilista che più mi ispira è Micah Gianneli, perché ha uno stile molto sexy e, allo stesso tempo, non è volgare. Dai tessuti che usa e dalle sue idee, vengono creati degli articoli veramente fantastici e facilmente indossabili.

mamuca creations

Photo by: Be Com Creative
Model: Nicole Pizzetti

Ti piacerebbe sviluppare altre collaborazioni ? Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Sicuramente sì. Mi piacerebbe vestire bene le donne curvy. Essendo me stessa una donna curvy, mi piacerebbe collaborare con negozi che propongono articoli per le taglie morbide.

Hai già in mente una nuova collezione?

Sì ho intenzione di lanciare la mia nuova collezione in primavera e posso svelarvi che sarà molto colorata.

Mamuca Creations

Photo by: Be Com Creative
Model: Nicole Pizzetti

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri articoli e novità del settore? Seguici su Facebook!