La depilazione laser – addio ai peli superflui

Eccoci in quel periodo dell’anno in cui ci si può finalmente godere il sole e sfoggiare bellissime gambe lisce senza la preoccupazione dei peli superflui.

Anche se ci piacerebbe, una pelle setosa e liscia non si acquisisce in un giorno, ma con un po’ di attenzione e cura in più.

E visto che siamo ancora in tempo per provarla, la depilazione laser potrebbe essere la soluzione tanto efficace per rinunciare al fatidico rasoio.

Sempre più diffusa, la depilazione laser -ormai molto ricercata anche dai maschietti- ha la grande capacità di eliminare il bulbo pilifero definitivamente senza permettere ai nuovi peli di ricrescere.

Essendo costituito da un’unica lunghezza d’onda che permette di individuare il follicolo pilifero, il laser elimina il pelo senza aggredire la pelle. È un trattamento accessibile, pratico ed efficace maggiormente sui peli scuri e più visibili, e meno indicato su quelli più chiari. Invece tratta con successo i fototipi più scuri -pelle abbronzata inclusa- e può essere effettuato anche d’estate, beneficio che con altri tipi di depilazione non si può ottenere.

In base alla zona del corpo da trattare, una seduta di depilazione laser può variare da alcuni minuti ad un’ora e se viene eseguito un ciclo completo vengono eliminati i peli trattati in quel periodo della loro vita. Gli studi dimostrano che in tempi abbastanza brevi, si può arrivare ad ottenere una depilazione definitiva senza alcun effetto collaterale.

L’unico inconveniente è un lieve arrossamento della zona trattata che scompare nel giro di un paio d’ore.

Prima della depilazione laser ci sono alcuni importanti step da rispettare: dichiarare al medico o all’estetista se si assumono dei medicinali -di qualsiasi tipo-,  non fare la ceretta prima, evitare le lampade solari e peeling di qualsiasi tipo.

Ti consigliamo di affidarti agli esperti del settore, è sempre la soluzione migliore. Un trattamento professionale è più costoso, è vero, allo stesso tempo agendo in anticipo il pelo si indebolisce, i tempi di ricrescita si allungano notevolmente e la pelle sarà realmente liscia come seta!

Ora che le gambe sono lisce e perfettamente depilate non ci resta che scegliere un bellissimo costume da bagno!

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri articoli e novità del settore? Seguici su Facebook!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Condividi con i tuoi amici
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone