La bellezza sostenibile di Cosmoprof Worldwide Bologna 2019

A Cosmoprof Worldwide Bologna 2019, evento svolto dal 14 al 18 marzo, un record totale di oltre 265 mila di operatori dell’industria cosmetica hanno ampliato la loro esposizione con prodotti, articoli, materiali e soluzioni che promuovono la multifunzionalità, l’estetica e la bellezza sostenibile.

 

Questi i punti di forza che invitano i consumatori in questo 2019 a fare una scelta consapevole affinché si possa raggiungere uno stato di benessere completo (interiore ed esteriore), rispettando l’ambiente e le persone.
Sarà un comportamento dettato dalla moda e dalle ultime tendenze del momento. Ma questo piace e stimola le persone ad intraprendere comportamenti virtuosi e valori come la condivisione e la generosità.

Ce lo conferma 2019 Boutique – Beauty Gives Back, il progetto charity di Cosmoprof, fortemente voluto da Roberto Kerkoc, che ha riscosso come sempre un grande successo!

L’evento di raccolta fondi a sostegno di La forza e il sorriso, il progetto di responsabilità sociale – patrocinato da Cosmetica Italia – aiuta le donne che affrontano il cancro a rivedersi belle e a ritrovare autostima e fiducia in se stesse con laboratori di bellezza gratuiti in tutta Italia.
Per l’edizione 2019 sono state davvero tantissime persone a scegliere 7 prodotti top e donare! E, grazie al contributo raccolto e a quello delle aziende che hanno aderito al progetto, sono stati raccolti € 25.800! E questo, cari amici di Nicecut, è il mondo della bellezza che amiamo.

Cosmoprof 2019Come destinazioni principali scelte da scoprire quest’anno abbiamo scelto Cosmo Beauty / Nail /Hair e Green Pavilion, laddove non sono mancate l’eccellenza Made in Italy e nemmeno quella internazionale. Tutti uniti per creare una nuova frontiera del beauty… più armoniosa, più etica ed eco sostenibile.

Anche quest’anno sono stati consegnati, durante la manifestazione Cosmoprof & Cosmopack Awards, (una delle più importanti e attese di tutta la fiera), i premi per le best 10 delle innovazioni – scelte da una giuria formata da 28 esperti tra i 608 prodotti e packaging che hanno preso parte alla kermesse.

Grazie all’offerta di tantissime aziende presenti a Cosmoprof Worldwide Bologna 2019, possiamo affermare che la bellezza, la qualità e la sostenibilità formano un connubio tanto promettente che oltreconfine.

Scopri tutte le novità di questa nuova edizione Cosmoprof 2019 e le interviste che abbiamo realizzato in esclusiva durante la fiera.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri articoli e novità del settore? Seguici su Facebook!