Fashion Week Report: tendenze beauty autunno-inverno 2017

Le settimane della moda non hanno deluso le aspettative e si sono dimostrate nuovamente creative e ricche di alternative iper-chic. Sopratutto per quanto riguarda le tendenze beauty autunno inverno 2017/18.

La bellezza è stata rappresentata da tutti i tipi di corpo, etnie, identità di genere ed età. Questo ha reso il mese della moda uno dei mesi più diversificati di sempre.

La maggior parte dei designer ha scelto di non esagerare nel settore beauty, abbracciando la bellezza naturale dei capelli e della pelle delle modelle. Ma niente paura beauty addicts, non sono mancati i look cool e audaci, inventivi e sopra le righe, in alcune situazioni.

 

tendenze beautyLe tendenze beauty proposte da Balmain alternano tra glamour e feroce. Smokey eyes metallici tutt’altro che tradizionali, completati da gioielli dorati sulle labbra. La coda di cavallo con le trecce triple hanno completato il look perfettamente.

 

tendenze beautyChanel ha abbondato nel volume, soprattutto nei capelli cotonati raffermati da una fascia impreziosita dagli strass e perline. Ingredienti ideali per un look da diva degli anni 60. La novità in assoluto sono state le linee dell’eye-liner applicate in maniera impeccabile sotto l’arco sopracciliare.

 

tendenze beautyValentino ha scelto di fare risaltare le labbra utilizzando le tonalità burgundy. Per contornare gli occhi ha utilizzato il trucco reverse cateye e trecce intrecciate in stile boho-chic per completare l’outfit.

 

tendenze beautyLe trasparenze ben costruite hanno ispirato la designer Isabel Marant, che ha scelto per le sue modelle un look naturale e fresco. Il trucco sempre più natural si è abbinato perfettamente con i capelli lunghi, scalati e sciolti e le labbra con sopra applicato soltanto un filo di lip-gloss.

 

tendenze beautyVuoi un look capelli e trucco perfetto per il secondo giorno? Giambattista Valli ci ha mostrato come si può in maniera tres-chic, lisciare indietro i capelli, lasciare la pelle naturale e le sopracciglia minimal. Basta completare il tutto con un lucidalabbra colore lampone sfumato ai bordi.

Come abbiamo visto, le tendenze beauty da tenere d’occhio la prossima stagione variano tra il make-up nude, tanto minimalismo e soprattutto tanto colore sia nel trucco occhi che labbra.

Scopri la moda che va di moda la prossima stagione e le sfilate più rappresentative dalla Paris Fashion Week.

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save