CrossWell Fitness, il miglior workout per restare in forma

Ci sono così tanti vantaggi nel praticare il CrossWell Fitness che non so’ da dove cominciare.

CrossWell, nuovo concept funzionale targato Cruisin’, è una vera novità del mondo fitness funzionale che regala gioia, divertimento e risultati visibili per una forma fisica da invidiare.

Un percorso di allenamento intenso, quindi altamente efficace che può essere eseguito sia singolarmente che in gruppo con e senza musica. Impiega l’utilizzo di attrezzi, postazioni ed esercizi sempre più vari e su misura, perfetti per far lavorare ogni gruppo muscolare.

Questo metodo di allenamento è indubbiamente uno dei più funzionali perché ha come base l’attività cardio, ovvero la capacità del corpo di trasportare ossigeno continuamente ai muscoli durante l’esercizio.

Il CrossWell è una disciplina fitness veramente completa. Stimola tutto il sistema circolatorio composto dal cuore, dal sangue e dai vasi sanguigni, nonché dal sistema respiratorio, che comprende i polmoni ed i passaggi d’aria.

Quando il cuore riesce a pompare in modo più efficiente – durante gli esercizi cardio – la sua capacità di trasportare l’ossigeno aumenta attraverso l’aumento del flusso sanguigno. Quindi aumentando la capacità di lavorare più duramente insieme al consumo di ossigeno si iniziano ad utilizzare le fonti di energia del corpo (grassi e zuccheri) in modo più efficiente.

Essenzialmente, un cuore più attivo ci permette di lavorare più duramente, bruciare più calorie in generale e contribuire a creare più cambiamenti.

Detto ciò, insieme ad una corretta alimentazione ed uno sano stile di vita, aggiungo che il Crosswell Fitness è un tipo di allenamento adatto a tutti, soprattutto a chi desidera migliorare l’aspetto di gambe e glutei.

Avere uno stile di vita attivo è la prima buona regola per mantenersi in ottima forma fisica, quindi ti invito a sfruttare tutte le occasioni quotidiane per fare movimento!

Scopri tutte le novità fitness per tonificare il tuo corpo!

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri articoli e novità del settore? Seguici su Facebook!

Salva

Salva