Cosmoprof – il paese delle meraviglie

Cosmoprof Bologna continua ad essere, da oltre 49 anni, un evento mondiale prestigioso. Progettato per i maestri del settore professionale della bellezza e del benessere, si concentra sull’industria cosmetica, sui distributori, sui produttori e sui acquirenti di prodotti professionali e della grande distribuzione.

Dai più vari ingredienti cosmetici alla produzione, dal packaging ai prodotti che troviamo in commercio, la vastità del mondo cosmetico è stata quasi senza limiti durante la tanto attesa fiera Cosmoprof.

L’enorme successo del Cosmoprof  ha portato in Italia, e nello specifico a Bologna, l’industria globale dei cosmetici e della bellezza provenienti da tutto il mondo, che dire, è stato un evento davvero eccezionale! E noi lo confermiamo pienamente.

Come ufficio stampa Nice Cut ci siamo focalizzati sulle aziende che hanno reappresentato l’eccellenza italiana sul territorio nazionale ed internazionale, reali motivi di orgoglio e di successo.

La competitività sui mercati esteri rappresenta un’opportunità di crescita che è diventata sempre più indispensabile per le aziende italiane del settore cosmetico.

L’attenzione all’ambiente, il Made in Italy, l’innovazione e il customer care sono state le parole d’ordine di questa edizione Cosmoprof Worldwide Bologna 2016.

Con tanta voglia di mostrarvi il più possibile, abbiamo scoperto tutte le novità di quest’anno, come innovative ed ecofriendly forniture per parrucchieri proposte da Zucchelli Arrigo SRL, lettini multifunzionali, tanto benessere e poltrone relax proposte dalla multinazionale Nilo the Spa Industry.
L’eterna giovinezza esiste, ce lo dimostra Q Italy che studia e applica tantissime nuove tecnologie per la cura della pelle.
Ripar Cosmetici, leader nazionale ed internazionale della medicina estetica, ha espresso la sua missione di fondere la corretta informazione sulla cosmetica e sul mondo del make-up, missione che non possiamo non condividere.
Abbiamo ritrovato Elgon Cosmetic, azienda ideatrice di bellezza che, come l’anno scorso, diffonde belle emozioni attraverso prodotti cosmetici per hairstyle e haircare di alta qualità e packaging elegante.
Sinonimo di innovazione e di flessibilità, B.m.p crea bellissimi outfit per il mondo della bellezza, offrendo soluzioni su misura per i saloni e per i centri benessere.
E che dire di Alfaparf Group, multinazionale propensa alla tecnologia e al risultato che attraverso il metodo Mdb Analyser tratta gli inestetismi del viso e del corpo. LVDT Le vie della terra marchio Poker Srl ci ha incuriosito con prodotti all’avanguardia e la grande attenzione alla moda e all’ecologia.
Beauty Star ha conquistato l’interesse delle persone presenti in fiera con poltrone per saloni e lavatesta all’avanguardia adatti a tutte le esigenze del settore. Poi c’era il leader del mercato Maletti Group  noto per il suo high quality beauty design, unico ed ecosostenibile.
Abbiamo incontrato il nostro caro amico Angelo Tabarroni, style consultant molto conosciuto che ci ha spiegato il vero senso della bellezza, in qualità di referente per Cosmoprof 2016.
Agv Group Industries ha affascinato questo mondo della bellezza con i suoi arredamenti di alta qualità, allegri e pieni di colore. Nel padiglione arredamenti abbiamo notato anche Prowell / Hair Wellness Technology che ben evidenziato dal nome, ci ha proposto tantissimi prodotti dal design moderno e funzionale per l’hairstyling.
Come di consueto siamo andati a ritrovare Sisma Group importante azienda multinazionale che cura l’aspetto del personal e home care; abbiamo continuato con l’affermata multinazionale CMI Industries che da oltre 30 anni progetta e realizza, sempre al passo con la tecnologia, innovativi macchinari per la cosmesi e per il packaging.
Athena’s che presto festeggerà 50 anni di eccellenza nella produzione di cosmetica naturale ecosostenibile, ha nuovamente catturato l’olfatto con meravigliosi profumi naturali, che possiamo trovare nella grande distribuzione, nei negozi e nelle migliori profumerie.
Non potevamo non fermarci allo show  L’Oreal Professionnel Global Fashion Ambassador, un vero spettacolo di hairstyle. Buona musica, sfilate e tanti giovani talenti hanno creato delle meravigliose acconciature avantgarde.
Proseguendo per i grandiosi padiglioni di Cosmoprof ci ha incuriosito una lunghissima fila di persone intorno allo stand NYX Cosmetics, marchio internazionale di prodotti cosmetici molto gettonato dalle youtuber in tutto il mondo.
Amika Hair D Vision, esemplare azienda produttrice di prodotti professionali per i capelli ci ha conquistato, e non solo per i bellissimi colori e linea, ma anche per la sua professionalità.
Rimaniamo nel settore capelli e parliamo di Trendy Hair, realtà che distribuisce i migliori prodotti per la cura e per la colorazione dei capelli nei migliori saloni italiani.
Esplorando il vasto mondo Cosmoprof abbiamo trovato il padiglione dedicato interamente a KyLua che, come di consueto, ha esposto nuovi e vibranti colori per unghie davvero al top. L’universo Essie come ben sappiamo ci delizia sempre con nuove nuance, nuove tendenze di nailart, nuovi trattamenti e cure per tutti i tipi di unghie.
Ovviamente abbiamo intervistato anche l’importante azienda Lady Bird House, distributore esclusivo del marchio CND™ e di tanti prodotti per la cura e la bellezza delle unghie, per le donne che amano essere sempre al top.
Un altro importante marchio di smalti e make-up è Essence, un mondo di bellezza che incanta le donne in tutto il mondo.
Quando parliamo di innovazione e tecnologia biomedicale parliamo di ITS Group, azienda che attraverso la ricerca e lo sviluppo si afferma come una delle più grandi realtà del settore in Italia.
Il mondo dell’estetica è in continuo sviluppo ed insieme anche le apparecchiature dal design moderno e confortevole di Beauty Progress, leader di mercato nella progettazione e nella costruzione di centri estetici e beauty spa.
Esprimere la bellezza si può e ce lo dimostra Comfort Zone, azienda che attraverso la ricerca del benessere studia i principi del ringiovanimento e la longevità della pelle e della vita. Il valore aggiunto dell’azienda green BeC viene nuovamente confermato, un meraviglioso ambiente che produce cosmetici biologici al 100% per la cura, la bellezza ed il benessere del corpo.
Fanghi d’alga Guam, ebbene quest’anno questa rinomata azienda ha festeggiato il suo anniversario, trentanni d’eccellenza e di successo per la cura e il benessere della persona.
Il lusso della natura è racchiuso in un’unica struttura La Cremerie, che attraverso bellissimi colori e profumi incantano tutti i canali del benessere psicofisico.

Questa è stata la nostra bellissima esperienza Cosmoprof che, insieme alle realtà sopra descritte, ci ha regalato tanta varietà e innovazione.
Li abbiamo resi protagonisti anche all’interno del nostro speciale Cosmoprof, parte  della seconda puntata del format NiceCut Style TV, che andrà in onda Sabato 30 Aprile su 7Gold canale 13 del digitale terrestre alle ore 13:00.

Potete seguire le repliche anche:
Tra Sabato e Domenica 01 Maggio 2016 alle ore 1:40 su 7Gold canale 13 del digitale terrestre;
Martedì 03 Maggio 2016 alle ore 21:00 su Nuova Rete canale 110 del digitale terrestre;
Giovedì 05 Maggio 2016, alle ore 20:30 su Rete 8 VGA canale 86 del digitale terrestre.

Continuate a seguirci per tante belle novità su tutti i nostri canali social, restate sintonizzati e indossate lo stile Nice Cut.