Cosmoprof 2019 – novità, claim, aspettative

Come ogni anno Cosmoprof ci porta sempre più responsabilità sociale e bellezza a stato “puro”, concentrando sempre più risorse nell’innovazione e sottolineando l’impegno nell’evoluzione verso una maggiore sostenibilità dell’intero evento.

Fiera leader a livello mondiale che riunisce tutti i settori dell’industria della bellezza dalla materia prima al prodotto finito, Cosmoprof 2019 accoglierà 2947 espositori provenienti da oltre 70 paesi, e più di 250 mila operatori professionali.

Il giorno di apertura giovedì 14 marzo, vedrà protagonisti Cosmopack e Cosmo|Profumeria & Cosmetics, per favorire gli incontri tra i produttori e gli specialisti della filiera con le aziende di prodotto finito, i buyer e i retailer.

Da venerdì 15 a lunedì 18 marzo, sarà invece lasciato spazio ai canali professionali di Cosmo|Hair & Nail e Beauty Salon, con la presenza degli operatori del settore e dei distributori specializzati in questi segmenti.

Tante le novità, a partire dall’aumento del 20% dell’area espositiva, diventando in questo modo la vetrina migliore dei dispositivi più innovativi del momento.

Tra le novità Pure Factory & Sustainable Experience, progetto che coinvolge tutti i player dell’industria beauty e che punta l’attenzione sulla sostenibilità.

Una nuova area, Zoom On Emerging Prime, riservata alle aziende emergenti che, grazie a Cosmoprof avranno l’opportunità di affacciarsi al business internazionale.

Spazio anche alla formazione attraverso demo e convegni dedicati al settore durante Cosmoprof On Stage, nonchè dibattiti, approfondimenti ma anche dimostrazioni live con 150 professionisti e speaker internazionali completano il programma di CosmoTalks.

Anche in questa edizione torna Boutique, il progetto charity di Cosmoprof. Il ricavato sarà donato a La forza e il sorriso – progetto che aiuta le donne che affrontano il cancro a ritrovare benessere e autostima. Durante la scorsa edizione sono stati raccolti più 26.000 euro, quest’anno i visitatori del Cosmoprof Worldwide Bologna potranno fare ancora di più: basta scegliere 7 prodotti, tra i 20 presenti nella Boutique del Centro Servizi, facendo un’offerta minima di 10 euro.

Non mancheranno Hair Ring, il palcoscenico dedicato ai giovani hairstylist e Barber Show che, dopo il grande successo della scorsa edizione, che ha visto coinvolti oltre 5.000 barbieri provenienti da tutto il mondo, torna ad accendere i riflettori sul mondo della barberia internazionale. Novità Cosmoprof 2019: nuovo padiglione dedicato, il 35.

Un calendario eventi più che generoso, prodotti di ottima qualità a cui sarà difficile resistere e tantissime novità che renderanno la manifestazione a dir poco memorabile.

Pronti per la 52 esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna? Noi non vediamo l’ora di andarci! Seguiteci per il report post fiera.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri articoli e novità del settore? Seguici su Facebook!