Come scegliere l’ outfit adatto per fare Yoga

Quando si tratta di una prima esperienza, spesso ci si sente confusi  dalla prospettiva di assistere ad una lezione di Yoga.  E, soprattutto non avere idea di quale sia l’outfit adatto per fare yoga.

Oltre il suo diventare un must stagione dopo stagione, l’antica tecnica indiana necessita anche l’abbigliamento adatto. E non si può stare in pace sul tappetino se non si è comodi e perché no, glam!

La scelta dell’abbigliamento adatto per una perfetta lezione di yoga va fatta con estrema cura in base al tessuto e alla comodità.

outfit adatto per fare YogaAbbigliamento comodo:
Si vuole essere comodi quando si pratica questa disciplina. Tuttavia, questo non significa che si devono indossare gli ingombranti pantaloni della tuta. Indossa indumenti che misurano il tuo corpo in modo confortevole. Questo ti aiuterà a metterti a tuo agio durante le lezioni.

outfit adatto per fare YogaAbbigliamento traspirante:
Quando scegli l’ outfit adatto per fare yoga assicurati che consenta la massima traspirazione e l’eliminazione del sudore verso l’esterno. Questo significa che tutto ciò che si indossa, dall’abbigliamento esterno alla biancheria intima deve essere traspirante.
Una delle ultimissime tendenze è quella del tessuto biologico: leggings in fibra di bamboo, pantaloni in cotone biologico, e una selezione di top e t-shirt sia in cotone che in bamboo. A te la scelta!

outfit adatto per fare YogaAbbigliamento Made For Yoga:
Grazie alla popolarità dello yoga, molte aziende offrono sempre più scelta di abbigliamento specifico e progettato appositamente per questa attività. Ad esempio, si possono acquistare dei pantaloni aderenti ed elastici come leggings o pantaloni da ginnastica morbidi.  Se preferisci  puoi indossare una canotta, una maglietta o l’abbigliamento sportivo che più ti piace, l’importante è che questo non impedisca il movimento e lasci il corpo libero di muoversi ed esprimersi.
In questo modo otterrai il massimo dalla tua lezione di yoga e sarai in sintonia con tutti gli altri.
Scopri e sperimenta le ultime tendenze yoga per muoverti in totale libertà!