Come mantenere a lungo l’ abbronzatura

Per chi non è ancora pronto a rinunciare alla bellissima estate e a tutti i suoi particolari, non c’è niente di più frustrante della scomparsa dell’ abbronzatura al ritorno dalle vacanze.

La pelle è un organo molto attivo.
Si rinnova completamente una volta ogni 28 giorni rilasciando lo strato superiore del tessuto calloso. In questo modo si fa spazio alle nuove cellule che si sono formate negli strati inferiori. Un meraviglioso processo di rigenerazione in cui l’abbronzatura delle vacanze ne diventa subito vittima.

Tra i principali consigli che aiutano a mantenere la pelle dorata troviamo l’esfoliazione.
Può essere una delle ultime cose che ci passa nella mente, ma è importante regalare al corpo un delicato peeling settimanale. Questo aiuta a rimuovere le aridi cellule che si trovano sulla superficie della pelle. Attenzione però al peeling chimico, la sua azione penetra negli strati più profondi della cute e aumenta così il processo di scomparsa dell’abbronzatura.

Un altro tip per mantenere una bellissima pelle dorata in autunno è quello di evitare le docce molto calde.
Chi vuole mantenere l’abbronzatura più a lungo possibile, deve stare lontano da bagni caldi, docce lunghe e acqua clorata per un po’. Queste azioni asciugano la pelle favorendone il rilascio delle cellule.  Per questo motivo è sempre meglio fare la doccia sotto l’acqua tiepida.

Tamponare con attenzione il corpo con un asciugamano e di seguito idratarsi utilizzando una ricca lozione per il corpo.
Utilizzare i prodotti specifici per la cura della pelle con l’aggiunta di vitamina E, aiuta la pelle a trattenere l’umidità e anche a rallentare il processo di rigenerazione.

Per mantenere la pelle abbronzata anche in autunno si possono utilizzare nuovi e leggeri prodotti autoabbronzanti.
C’è solo l’imbarazzo della scelta e dipende principalmente dai propri gusti e dalle proprie necessità e abitudini. Tendenzialmente un prodotto in spray si assorbe molto più velocemente rispetto a uno cremoso; mentre il latte tende ad avere una consistenza meno densa rispetto alla crema.

Ora non ti resta che tenere stretta la tua abbronzatura più al lungo.

Salva

Salva

Salva

Save