CMI Industries: quando la tecnologia anticipa il futuro

CMI Industries, da oltre trent’anni progetta e realizza macchinari per il confezionamento. È una delle aziende leader nel mondo del packaging con una gamma varia e completa di offerte altamente tecnologiche.

Diretti protagonisti di imprese innovative hanno partecipato a Cosmoprof Worldwide Bologna anche quest anno.
Ci hanno raccontato le loro attività attraverso conferenze, workshop e numerosi servizi dedicati al mondo del benessere e della bellezza.

CMI Industries presente nei reparti Cosmopack ha esposto una vetrina internazionale, una preziosa opportunità per affermare la nostra identità e consolidare il nostro ruolo nel settore delle packaging solution e, nello specifico, del make up.

Il mercato del make-up è estremamente dinamico, sempre più in evoluzione.
CMI Industries Beauty Tech Division ha proposto a Bologna soluzioni dedicate e specializzate al servizio della cosmetica in grado di coniugare una tecnologia avanzata, un design innovativo a costi contenuti.

Dopo il debutto 2014 nel settore cosmetico, CMI Industries ha presentato al Cosmopack 2015: CONTACT 190SM Lipstick Machine.
La serie si distingue per la capacità di risolvere le problematiche legate alla temperatura. Questo evitando gli shock termici molto diffusi nelle linee di confezionamento tradizionali e adattandosi a varie tipologie di prodotto: dal lip gloss al burrocacao.

199b229

Le caratteristiche principali di CONTACT 190SM sono:

  • Le stazioni di dosaggio inserite direttamente nel tunnel di riscaldamento. Gli stampi permettono di operare a temperature molto simili a quelle del bulk in lavorazione.
  • La zona di raffreddamento suddivisa in 3 settori, con controllo separato della temperatura, che consente di applicare una corretta curva di raffreddamento in relazione ad ogni singolo bulk, con tempi che variano dai 4 agli 8 minuti, in base alla tipologia di prodotto.
  • Il sistema di recupero energetico (brevettato) nei tunnel di riscaldamento e raffreddamento, con un apprezzabile risparmio dell’energia impiegata.

CONTACT è l’espressione della trentennale esperienza di CMI Industries nel settore del packaging. È il frutto di una costante attenzione alla ricerca tecnologica da parte dell’azienda, unita alla capacità di interpretare e accogliere le esigenze di un mercato in costante evoluzione come quello cosmetico.

Scopri di più direttamente sul sito: CMI Industries.

Salva