Capelli uomo: tendenze autunno inverno 17/18

Le tendenze di questa stagione per quanto riguarda i tagli capelli uomo, trattano hairstyle unici e di carattere, che richiedono meno di 10 minuti per realizzarli.

Tutto si gioca intorno alla disinvoltura… stili sempre più genderless, la diversità della frangia e l’ossessione dei capelli ricci e delle lunghezze, sono i diktat della stagione entrante.

Vediamo le grandi 4 tendenze tagli capelli uomo, proposte da Men’s Fashion Week autunno inverno 17/18 e dai migliori designer:

tagli capelli uomo1. Frangia corta e leggermente sfilata
Sulle passerelle di Damir Doma, Dries Van Noten e rispettivamente Dior Homme, l’uomo è uno sicuro di se e amante del look pulito. Il taglio capelli è uno leggermente stratificato, corto e strutturato, caratterizzato da una frangia di spessore che sfiora appena le sopracciglia.

Beauty tip: questo taglio non è adatto ai visi pieni bensì funziona meglio sul tipo di faccia magro e angolare.

tagli capelli uomo2. La frangia a tendina
Nonostante abbia una reputazione come uno dei peggiori tagli di capelli, si può sempre scegliere una frangia con la riga al centro… così, come tributo alla fine degli anni ’90, inizio degli 2000.
A seconda dello stile, questo tipo di frangia può essere abbinata ad un taglio corto come si è visto sulle passerelle di Dior Homme e Off White, oppure ad un look retrò con le estremità più lunghe e occhiali rotondi come si è visto nella sfilata di Fendi.

Beauty tip: una frangia scalata e non troppo piena è più facile da mantenere e da gestire.

tagli capelli uomo3. Taglio lungo
Mentre la tendenza del top-knot sembra diventare sempre più una cosa del passato, i capelli lunghi uomo non andranno mai completamente fuori stile. Anche stilisti come Damir Doma, Etro e N°21 hanno optato per questo hair look androgino.
Dopo tutto, se si è abbastanza fortunati ad avere una bella chioma folta, perché non lasciar scorrere quelle ciocche libere?

Beauty tip: un look ideale richiede lunghezze che toccano come minimo le spalle.

tagli capelli uomo4. Taglio shag
Designer come John Varvatos e Ralph Lauren hanno proposto una versione moderna in stile anni ’70/’80 dello shag haircut. Portati in modo apparentemente disinvolto, ma comunque con uno styling molto curato e ben definito, questo taglio di capelli è di grande ritorno questa stagione.

Beauty tip: il trucco per avere uno styling sempre fresco è di lasciar crescere i capelli un po’ lunghi e selvaggi, ma non tanto da arrivare alle spalle.

Potrebbero interessarti anche le tendenze moda uomo autunno/inverno 2017.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri articoli e novità del settore? Seguici su Facebook!
Condividi con i tuoi amici
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone