I capelli lisci tornano di moda in variante super lisci e splendenti.
Effetto specchio, corposi e disciplinati, i capelli lisci sono un evergreen a cui non puoi rinunciare, soprattutto questa primavera estate 2017!
Li abbiamo visti sulle passerelle di:
Balmain
Versace
Victoria Beckham
…e li abbiamo visti sfoggiare dalle più seguite influencer.
Le passerelle parlano chiaro, il liscio viene risaltato dalle lunghezze. Più è lunga la chioma più viene evidenziato l’effetto scenografico dello styling. Un’idea di styling sofisticato e minimal, adatto in ogni occasione, questa primavera i capelli lisci sono caratterizzati dalla riga centrale perfetta. Dettaglio che dona maggiore fascino e personalità.
Fondamentale quindi prestare attenzione alla texture dei capelli. Per sfoggiare un look capelli super lisci, bisogna avere una chioma impeccabile e che splenda di salute. Via libera quindi ai balsami e maschere capelli molto nutrienti. Il super liscio è veramente bellissimo se elastico e setoso.
Lo styling:
Per non danneggiare i cappelli nello styling, bisogna utilizzare dei prodotti nutrienti e che conferiscano una stiratura scorrevole. Iniziare con l’applicazione di un balsamo a base di aminoacidi e vitamina E. Proseguire con il delineare perfettamente la riga centrale con l’aiuto di un pettine dai denti sottili e pettinare delicatamente i capelli su tutta la lunghezza. Fissare i cappelli con delle mollettine e applicare ripetutamente uno strato non molto abbondante di lacca per capelli. Per concludere lo styling e per donare ai capelli un finish brillante, bisogna applicare un buon olio per capelli idratante, insistendo sulle punte.
Naturalmente per chi ha i capelli già lisci e più sottili sarà più facile ottenere l’effetto desiderato rispetto ad una chioma crespa e voluminosa.
Beauty tip: Per avere un effetto liscio e duraturo, la scelta giusta è un trattamento professionale alla cheratina.
Commenti