Bellezza: olii per la pelle grassa

Hai la pelle grassa? Non andare in panico, ci sono delle soluzioni che ti possono aiutare a migliorare il tuo aspetto.
Partendo dal presupposto che la pelle grassa non necessita di un’ulteriore idratazione, bisogna specificare che non è affatto così.

La pelle grassa è molto esigente e necessita una cura maggiore rispetto agli altri tipi di pelle.


Andiamo a scoprire gli olii naturali da utilizzare per contrastare la pelle tendenzialmente grassa:

Olio di jojoba
L’olio di jojoba ha una consistenza leggera ed una struttura molecolare simile al sebo che viene solitamente prodotto dal corpo. Questo rende l’olio di jojoba ideale per la cura della pelle grassa in quanto viene assorbito facilmente ed idrata senza tappare i pori.

Olio di aloe vera
Conosciuto per le sue proprietà terapeutiche, l’olio di aloe vera è un vero rimedio per la pelle grassa ed irritata e che avvista allergie ed eczemi. Ricco di vitamina C, E e B e tante proteine minerali, questo olio idratata la pelle stimolandone la rigenerazione.

Olio essenziale di lavanda
Le proprietà antibatteriche dell’olio essenziale di lavanda sono perfette sia per la cute grassa che per quella predisposta all’acne. Ha un’azione detergente in quanto pulisce i pori, elimina l’eccesso di sebo e la comparsa dei brufoli.

Olio essenziale di ylang ylang
Se hai la pelle grassa e allo stesso tempo disidratata, l’olio di ylang ylang è quello adatto a te. Idrata la pelle, migliora la sua elasticità, ripara i danni dell’invecchiamento cutaneo mantenendo il livello del sebo equilibrato.

Olio di argan
Olio naturale adatto alla pelle tendenzialmente acneica e sensibile, l’olio di argan idrata la pelle in profondità donandole un aspetto liscio senza appesantirla. Grazie alla sua consistenza leggera, l’olio di argan rappresenta la scelta ideale per idratare la pelle grassa, soprattutto durante l’inverno.

Olio di rosa canina
Già dal nome si sente la sua leggerezza. L’olio di rosa canina agisce in profondità rigenerando i tessuti aiutando la pelle a ritrovare la morbidezza restituendo la sua tonicità. Questo olio è una vera “coccola” per il viso e per il corpo.

Affinché questi buonissimi e profumatissimi olii  adatti alla pelle grassa funzionino al meglio, bisogna integrarli nella tua beauty routine settimanale.
Aggiungi qualche goccia del tuo olio direttamente sulla pelle oppure nei tuoi prodotti di bellezza preferiti.

Save

Save

Save

Save