Beauty routine a 20 anni per una pelle giovane a 30

Avvicinandosi ai bellissimi 30 anni, insieme ad uno stile di vita completamente diverso e alle scarpe comode –che tutto ad un tratto iniziano a sembrare sempre più attraenti– arrivano le primissime piccole rughe. Questo non ci voleva infatti. E siccome i 20 anni non durano per sempre, è giunta l’ora di pensare a come mantenere la pelle giovane ed elastica sempre più a lungo.

Per avere una pelle giovane ed impeccabile. Ecco alcuni step da introdurre nella beauty routine giornaliera:

Utilizzare prodotti a base di retinolo
Il retinolo è un è un derivato della vitamina A e la sua principale caratteristica è quella di accelerare la rigenerazione delle cellule, stimolando la produzione di collagene.
Passati i 25 anni è consigliato cominciare ad utilizzare prodotti contenenti il retinolo per contrastare il precoce invecchiamento della cute.

Utilizzare la protezione solare
Il sole danneggia la pelle tutti i giorni dell’anno non solo in estate, e l’inquinamento è in costante aumento. Utilizzare quindi prodotti protettivi con indice superiore a 30 prima di applicare il make-up, oppure utilizzare una BB cream con protezione solare aiuta molto nella prevenzione dell’invecchiamento della pelle.

Utilizzare i sieri viso
Se non li hai ancora scoperti o utilizzati, è ora di provarli. Non potrai farne più a meno e, fortunatamente in commercio ce ne sono per tutti i tipi di pelle. I migliori sono i sieri ricchi di vitamina C perché stimolano il rinnovamento cellulare e donano alla pelle un effetto timeless e una luminosità da invidiare.

L’importanza della detersione
Una pelle giovane e bella nel tempo è merito principalmente della detersione. È fondamentale struccarsi sempre e utilizzare la sera il latte detergente e la mattina il gel detergente. Una corretta detersione dona alla pelle la freschezza e l’energia necessarie per affrontare al meglio la giornata.

Sei già arrivata ai famosi 30 anni? Scopri i trattamenti anti-age per preservare la tua bellezza.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri articoli e novità del settore? Seguici su Facebook!
Condividi con i tuoi amici
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone