Acconciature perfette per stempiatura e capelli diradati

I capelli diradati e sfuggenti e le linee sottili nei capelli delle donne si possono verificare per una serie di motivi causati dall’invecchiamento, dalla genetica, dallo stress, dal sebo in eccesso e vari disturbi della cute, ecc.

L’inizio del diradamento dei capelli può provocare seri disagi, soprattutto quando  si tratta di scegliere l’acconciatura giusta.
Per fortuna ci sono molte acconciature efficaci che riescono a mascherare la stempiatura, dando l’illusione di pienezza.

Ecco alcune delle migliori acconciature della bellissima modella e attrice Diane Kruger leggermente stempiata e con capelli particolarmente fini.

capelli diradati

La Frangetta
Il taglio bob con la frangetta rimane una tendenza dei capelli popolare e un ottimo modo per nascondere l’attaccatura dei capelli coprendo la fronte.  Assolutamente da provare la frangetta tagliata dritta appena sopra gli occhi.
Uno stile alternativo è la frangia laterale per coloro che preferiscono tenere le ciocche leggermente più lunghe.

capelli diradati
La scalatura
L’aggiunta di più livelli nei capelli può fare apparire i vostri capelli più spessi. Le acconciature scalate offrono una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere, dalle varie lunghezze corte, medie o lunghe.
Scalate le ciocche alla lunghezza del naso o del mento, lasciandole poi cadere da lì.

capelli diradatiRiccioli
L’aggiunta di volume è un ottimo modo per nascondere le piccole imperfezioni come una stempiatura.
Sia morbide onde che boccoli stretti, i riccioli possono dare più struttura ai capelli, eliminando i punti di diradamento. I bigodini caldi o i velcro rulli sono ottimi per dare volume, ma evitate prodotti per capelli che possono pesare sulla lunghezza.

capelli diradati

Tagli asimmetrici
Optare per tagli asimmetrici invece di tagli simmetrici nella scelta del taglio di capelli.
Per far fronte, ad esempio, al diradamento dei capelli in uno dei due lati della testa, giocate con un taglio asimmetrico, che trasmetta carattere e personalità.

Se hai a che fare con la stempiatura, considera la possibilità di cambiare la tua acconciatura.
Come hai visto ci sono molti stili moderni oltre che di grande tendenza per aiutarti a nascondere la riga sfuggente dei capelli diradati.

Interessata ad ottenere più consigli?
Un trattamento tricologico professionale costituisce un utile rimedio al diradamento dei capelli e alla stempiatura.